Spedizioni e pagamenti

1. Prezzi

1.a Tutti i prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i prezzi esposti di Colori sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati anche senza preavviso. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla nostra volontà. In tal caso Colori comunicherà l'eventuale aumento di prezzo al Cliente.


1.b In caso di aumento del prezzo fra la data di conferma dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potra’ risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni.

2. Modalità di acquisto

2.a Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Colori al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.colorihome.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.b La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Colori mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Colori. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.c Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Colori garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Modalità di pagamento

E' possibile scegliere il pagamento in contrassegno aggiungendo 5€ alle spese di spedizione.

4. Modalità e spese di consegna

4.a Per ogni ordine effettuato su www.colorihome.it, Colori emette fattura del materiale spedito completo di scontrino fiscale, oppure nota di consegna del materiale spedito con relativo scontrino fiscale, tale documento viene inserito all'interno del collo. Viene invece inviato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine solo se richiesta, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

4.b Il Vostro ordine verrà evaso previa verifica dell'avvenuto pagamento, non vengono evasi ordini con pagamento non pervenuto, ad eccezione del pagamento in contrassegno.

4.c Spediamo servendoci del corriere Bartolini, tranne nelle località prossime al negozio dove sarà il personale Colori a consegnare direttamente i prodotti (punto successivo).

4.d Spedizione agevolata per i comuni di Gualdo Tadino e Fossato di Vico.

4.e L'ordine, una volta evaso, verrà consegnato in 24/48 ore a seconda della località di spedizione.

4.f Nessuna responsabilità può essere imputata a Colori in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.g I costi delle spedizioni vengono visualizzati in fase d'acquisto (sempre prima della conferma finale) in base al peso ed alle dimensioni del/i collo/i:

 

  Peso   Costo

Da 0 a 3Kg

9,50€
Da 3,1Kg a 5Kg 11€
Da 5,1Kg a 15Kg 15,50€
Da 15,1kg a 30kg 20,50€

 

4.h Il costo della spedizione non prevede l'Assicurazione della merce, ma è possibile concordare tale servizio prima dell'avvenuta evasione dell'ordine.

4.i In caso di acquisti multipli le spese di spedizione globali verranno calcolate in base al peso ed al volume del pacco, sarà nostra cura avvertire il cliente via email per eventuali variazioni di costo della spedizione, dovute al peso/volume del pacco.

4.l Si avvisa che il corriere da noi utilizzato (BRT) applica un supplemento al costo di spedizione per le consegne in alcune località definite disagiate, oltreché in isole minori e in zone franche. Il Cliente che richiede la spedizione per tali località, verrà avvertito tramite email o telefonicamente per eventuali variazioni di costo della spedizione.

4.m Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

· che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;


· che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

4.n Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, quindi, prima di accettare la merce:

1) Verificare DAVANTI AL CORRIERE l’integrità dell’imballo ed il numero di colli.

2) Nel caso in cui l'imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc), FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio " firmo con riserva per imballo bucato, piegato,..." ecc

3) Se il corriere non vi consente di apporre la riserva, RESPINGERE LA MERCE

4) Se nonostante l'imballo sia integro, il materiale all'interno risulta rovinato, SEGNALARE IL DANNO ENTRO 3 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA MERCE

5) Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Colori si dichiara non responsabile per qualsiasi problema dovuto al trasporto, da parte del corriere, di quanto ordinato.

 

4.o Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, questi devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.p Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso la sede del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di spedizione. 

 5. Diritto di recesso

5.a Ai sensi dell'art. 47 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05), il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.b . Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Colori una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Colori

Piazzale Asslar 4/5

06022 - Fossato di Vico PG

specificando:

- numero d'ordine
- data di acquisto
- articolo che si vuole restituire


Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Colori provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Colori entro 10 giorni dall'autorizzazione.

5.b Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, nastrini, astucci, ecc...);

· il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

· a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

· la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

· in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Colori darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

· Colori non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5.c Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Colori provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite l'emissione di un Buono spesa oppure con procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5.d Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Colori accerti:

· la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

· l'assenza di elementi integranti del prodotto;

· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Colori provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5.e In caso di errore di spedizione o di difetto dell'articolo consegnato, le spese di restituzione saranno a carico di Colori. La somma pagata per l'acquisto sarà interamente rimborsata, comprese le eventuali spese di spedizione. Detto rimborso sarà effettuato tramite Buono spesa, Carta di Credito o Bonifico Bancario, secondo la modalità preferita dal Cliente, nel minore tempo possibile e non oltre 14 giorni dalla data della comunicazione del recesso.

6. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Colori garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.


7. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Colori, Piazzale Asslar 4/5, Fossato di Vico 06022 PG o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.